Riflessologia plantare

Massaggio del piede per il benessere di tutta la persona

Massaggio del piede per il benessere di tutta la persona

Riflessologia plantare: il lavoro sul piede

La riflessologia plantare è un tipo di massaggio che si esegue nelle zone riflesse dei piedi.

Ad ogni punto o zona della pianta, del dorso e delle dita del piede, corrisponde un organo, apparato del corpo che viene stimolato positivamente grazie alla digito-pressione.

In questo modo, attraverso il contatto con i piedi, è possibile lavorare sull’intero organismo e sui blocchi emozionali che vengono trattenuti nei vari organi.

La riflessologia plantare ha origini antiche di migliaia di anni. Se ne trovano traccia nelle grandi civiltà del passato come Cina, India ed antico Egitto. Una pratica valida e consolidata che anche oggi dà la possibilità di seguire un percorso naturale per il benessere individuale a qualsiasi età. infatti dal benessere del piede dipendono moltissimi fattori di salute: una buona postura, una buona circolazione, il defaticamento.

La riflessologia plantare aiuta a superare blocchi emotivi (ansia percepita al diaframma), problemi di schiena, mal di testa, circolazione. Può essere una tecnica utilizzata anche in sinergia al massaggio tradizionale, andando così a lavorare su due piani per ristabilire l’armonia del corpo.