Cosa è salute

Cosa è salute

La salute non è apportata dal medico ma da un principio più elevato, che da forma alla materia”. Avicenna, 980 – 1037

Partiamo da questa affermazione del filosofo persiano per introdurre il Principio del Craniosacrale Biodinamico e cioè la matrice archetipica, il principio universale che si incarna e guida la formazione degli esseri viventi. Nel pensiero Craniosacrale la Salute è la manifestazione di un’intelligenza che ci accompagna dalla nascita fino alla morte.

Nella vita quotidiana portiamo poca attenzione alle funzioni svolte dal corpo che è incessantemente al lavoro per mantenere al meglio le nostre prestazioni. Queste azioni sono ordinate da un intelligenza sottostante legata alla “matrice originaria”.

I traumi che si iscrivono nel corpo interferiscono con il dispiegarsi di questa intelligenza. Nella pratica Craniosacrale apriamo una finestra d’ascolto in grado di sostenere il lavoro delle forze organizzatrici, che chiamiamo Salute.

Le stesse forze che organizzano una galassia stanno organizzando ognuno di noi in questo momento. Le forze al lavoro nella vastità del cosmo sono al lavoro anche dentro di noi”.

Franklyn Sills

This post was written by

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>